La star di The Artist diventa una spia in Möbius

Di , scritto il 26 Novembre 2012

mobius_posterDopo anni di duro lavoro finalmente Jean Dujardin ha riscosso i giusti plausi durante l’anno scorso, con il grande successo di The Artist.
Proprio grazie al film di Michel Hazanavicius l’attore francese ha vinto il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista, insieme a molti riconoscimenti a Cannes, ai Golden Globes e in altri eventi in giro per il mondo.

Jean Dujardin ha completato da qualche tempo le riprese di Möbius, un film di Eric Rochant che mischia alcune atmosfere tipiche delle pellicole di spionaggio con le tematiche forti di chi ha depredato la Russia dopo il crollo del comunismo,accumulando ingenti fortune tramite sperequazioni illegali e collusioni con mafie di vario tipo.

L’attore interpreta infatti Moïse, un ufficiale a capo di una unità d’elite dell’FSB (ovvero l’ex KGB) che è arrivata a Londra sulle tracce di un potente uomo d’affari russo sospettato di riciclare enormi somme di denaro sporco.

Il gruppo individua in Alice, un’operatrice di borsa, la persona giusta da portare dalla propria parte per infiltrare l’organizzazione criminale. Alice è d’accordo anche se pensa di poter fare il doppio gioco, ma dopo qualche riflessione Moïse si convince che la donna non ha le capacità per reggere fino in fondo e le parla di persona, contravvenendo a una regola fondamentale del mondo dello spionaggio.
I due si innamorano e le loro vite cambieranno per sempre…

Cécile De France, Tim Roth ed Émilie Dequenne completano il cast di questo thriller che farà il giro delle sale francesi a partire dal 27 febbraio 2013.

Mobius : teaser # 1 VOST
Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009