Dominion: Dinosauri contro Alieni!

Di , scritto il 26 Maggio 2012

Dinosaurs_vs_Aliens_Grant_Morrison_Barry_SonnenfeldUn enorme meteorite?
Ere glaciali e cambiamenti climatici?
La durissima competizione con i mammiferi?
Insomma, se pensate di essere informati e di conoscere le vere cause dell’estinzione dei dinosauri presto dovrete ricredervi perché Grant Morrison e Barry Sonnenfeld hanno in serbo per voi Dominion: Dinosaurs vs. Aliens.

Barry Sonnenfeld è quel regista che, fra le varie cosine che ha combinato in vita, ci ha offerto i due film della Famiglia Addams e la trilogia di Men in Black mentre Grant Morrison è uno dei maggiori autori di fumetti in attività: i due hanno combinato forze e fantasia per concepire una graphic novel che si è ora trasformata in una sceneggiatura tanto folle quanto interessante e sono in cerca di uno studio che abbia il coraggio (o, di nuovo, la follia) di produrre un simile progetto.

Dominion: Dinosaurs vs. Aliens narra dei “veri” motivi dietro l’estinzione dei dinosauri sulla Terra: una guerra globale senza quartiere contro pericolosi invasori alieni.
I dinosauri, a sentire le interviste di Sonnenfeld, saranno dipinti come una razza di creature intelligenti e in grado di apprendere molto velocemente, fatto che gli permetterà di resistere allo strapotere tecnologico degli alieni.

Assisteremo quindi a questo epico scontro e nelle intenzioni dei due dovrebbe essere impiegata CG di ultima generazione, fotorealistica e in 3D. Gli alieni dovrebbero parlare in un linguaggio comprensibile mentre i dinosauri comunicheranno per versi animaleschi ma, a sentire gli autori, ciò non sarà di nessun ostacolo alla comprensione.

Se fosse il copione di uno sceneggiatore sconosciuto non ci sarebbe speranza di vederlo arrivare su grande schermo, ma con due nomi importanti come quelli di Grant Morrison e Barry Sonnenfeld le cose cambiano e ci potrebbero essere presto buone notizie al riguardo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009