Gran successo di pubblico per Hunger Games

Di , scritto il 26 Marzo 2012

Hunger_Games_Record_Movie_Poster_Trailer_freeIl gran giorno è arrivato, Hunger Games è finalmente uscito nei cinema statunitensi e ha raccolto un incasso impressionante durante il giorno di apertura, ben 68 milioni di dollari, somma che lo colloca al quinto posto di sempre nella classifica degli incassi del primo giorno e addirittura al primo posto in quella che esclude i sequel.

Accanto all’incredibile successo di pubblico ci sono anche ottimi voti da parte della critica e c’è la netta sensazione che questa pellicola possa far bene anche quando arriverà qui in Italia, il primo maggio.
Tratto dal primo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins, il film è ambientato in un futuro post apocalittico in cui uno degli spettacoli più importanti e ammirati è un reality show nel quale si tengono combattimenti mortali fra gladiatori adolescenti estratti a sorte fra i ragazzi dei 12 distretti che compongono gli Stati Uniti (Panem) che sono in pratica sotto un feroce governo totalitario.
Vagamente ispirato, a sentire l’autrice, al mito di Teseo e il Minotauro, il film conta su due giovani interpreti che stanno diventando sempre più noti al pubblico ovvero Jennifer Lawrence (Un gelido inverno) e Josh Hutcherson ( visto in Un ponte per Terabithia).

Anche il resto del cast diretto da Gary Ross è impressionante e troviamo parecchi grandi nomi fra parti di un certo spessore e apparizioni più brevi: Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Donald Shuterland, Liam Hemsworth e Toby Jones.

L’appuntamento da noi è per il primo maggio: andrete a vederlo?


1 commento su “Gran successo di pubblico per Hunger Games”
  1. […] è valido il detto “squadra che vince non si cambia”: Hunger Games ha conosciuto un successo travolgente sia in patria che all’estero ma per quanto riguarda l’obbligatorio sequel vedremo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009