Ridley Scott presenterà Robin Hood a Cannes

Di , scritto il 26 Marzo 2010

Il Festival di Cannes è ormai in avanzata fase di preparazione visto che la serata d’inizio si terrà il 12 maggio e molti siti cominciano a postare le loro considerazioni su alcune delle pellicole in e fuori gara. E, a sentire slashfilm e altre fonti, pare proprio che Robin Hood di Ridley Scott, in uscita mondiale in quella settimana, sarà il film che aprirà il Festival, con una felice mossa promozionale da parte di mamma Universal.

Diverse le pellicole interessanti sulle quali si punteranno i riflettori di critica e pubblico se riuscissero a entrare nella selezione, sebbene non ci sia ancora nulla di sicuro.

In molti vedrebbero bene Wall Street 2: Money Never Sleeps di Oliver Stone. Non sono ben sicuro che un film di questo tipo possa più di tanto risvegliar l’interesse di Cannes ma io mi lascio andare a un tifo a priori, sulla fiducia, ho ottime sensazioni su questo progetto.

Si parla anche tantissimo del nuovo lungometraggio di Terrence Malick, Tree of Life, anche se i più informati non pensano che riusciranno ad ultimare la postproduzione in tempo per Cannes. E sarebbe un peccato perché Malick è uno dei massimi filmaker viventi.

Stesso problema infine (riuscire a ultimare i lavori in tempo) anche per Francois Ozon, che se riuscisse a portare a Cannes il suo Potiche, con Geard Depardieu e Catherine Denevue, avrebbe tutti i vantaggi (e gli svantaggi, da non sottovalutare) di giocare praticamente in casa.

Ovviamente nelle prossime settimane il volume di notizie e gossip riguardanti il festival crescerà dismisura, così come crescerà l’elenco degli ospiti e ogni tipo di informazione riguardanti le pellicole in concorso.

Per ora qui a solocine si tifa per Oliver Stone, augurandosi un suo ritorno ai livelli stratosferici che ogni tanto riesce a garantire, ma siamo sicuri che con l’aumento delle pellicole in gara la redazione si dividerà a tifare per registi e film diversi.

Vedremo più avanti, con l’elenco ufficiale delle pellicole in concorso, sempre qui, su solocine.


1 commento su “Ridley Scott presenterà Robin Hood a Cannes”
  1. […] annunciato tempo fa la possibile presenza alla kermesse francese del film di Francois Ozon, Potiche, con Gerard […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009