Thomas Sangster in pole position per Tintin

Di , scritto il 26 Marzo 2008

Thomas SangsterCon ogni probabilità sarà il giovane attore inglese a vestire i panni del noto personaggio dei fumetti Tintin nella trilogia in cantiere per Dreamworks/Amblin Entertainment. Il progetto comincia a definirsi, con Steven Spielberg in cabina di regia per quanto riguarda il primo episodio e molto probabilmente Peter Jackson alla guida degli altri due film.

Tintin è uno dei più amati e noti personaggi del fumetto europeo e il suo particolare tipo di linea chiara ha definito gli standard per certo tipo di disegno per intere decadi. Thomas Sangster, che parteciperà a dei provini sotto l’attento occhio di Spielberg, è in posizione di vantaggio ora come ora rispetto al precedente aspirante al ruolo, Kirsten Myburgh, mentre è certa la partecipazione di Andy Serkis che interpreterà il Capitano Haddock.

Thomas Sangster, nato nel 1990, ha al suo attivo una ventina di ruoli a partire da quando aveva solo 11 anni e lo ricordiamo per aver indossato i panni di Hitler ne Il giovane Hitler e per le sue partecipazioni a Tristano e Isotta, Love actually e L’ultima legione mentre ha recentemente finito di recitare nel ruolo di Lucignolo nel nuovo film su Pinocchio di Alberto Sironi.

Tintin potrebbe essere per Sangster la definitiva consacrazione, per Spielberg e Jackson l’ennesima macchina da soldi e per le platee di mezzo mondo un ottimo svago fra avventura e fumetti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009