Tobey Maguire sarà Bobby Fischer in Pawn Sacrifice

Di , scritto il 25 Settembre 2013

Pawn-Sacrifice_Tobey-MaguireAmmetto di avere un debole per Bobby Fischer, l’indimenticabile e indimenticato campione di scacchi americano, autore di quella che viene ancora ricordata come la partita del secolo, vincitore del titolo mondiale in un memorabile scontro con Boris Spassky e in seguito scomparso per decenni.

Vista la fissazione, mi concedo un piccolo momento di pubblicità personale ricordando che ho cercato di condensare l’appassionante storia di questo grandissimo talento in un post sul mio blog, Wherefore art thou Bobby?

Nel corso degli anni sono stati innumerevoli i documentari e film che si sono occupati di questa figura, ricordiamo almeno Bobby Fischer Against The World e Searching for Bobby Fischer ma fino a questo momento non avevamo ancora un progetto di rilievo, con budget importante e qualche attore di richiamo.

A questa mancanza rimedierà Pawn Sacrifice, titolo che gira da parecchi anni per le scrivanie delle major e che per un certo periodo di tempo ha interessato anche David Fincher.
Sceneggiato da Stephen Knight e diretto da Ed Zwick, Pawn Sacrifice vede Tobey Maguire vestire i panni di Fischer e Liev Schreiber quelli di Spassky, con Peter Sarsgaard a completare il gruppo di grandi nomi presenti nel cast.

Davvero difficile immaginare Maguire in quel ruolo ma il cinema ci ha abituato da tempo a grandi sorprese e l’attore potrebbe regalarci una prova stupefacente, contro ogni previsione mentre Schreiber, pur non somigliando a Spassky, sembra già una scelta migliore.

Riprese a partire da ottobre, vi terrò aggiornati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009