Box Office Italia, quarta settimana di settembre

Di , scritto il 25 Settembre 2007

Funeral PartyCon alcuni titoli che deludono fortemente, diventa ancora più facile per la coppia Simpson-Shrek 3 mantenere lo status quo e continuare a occupare primo e secondo posto della classifica per incassi qui in Italia.

Il film di David Silverman aggiunge altri tre milioni di euro per un totale di circa dodici e si conferma in vetta a una classifica molto calma nella quale gli altri titoli raccolgono poco più che briciole.
Bastano così appena ottocento mila euro all’orco verde per mantenere ben saldo il posto d’onore. Il resto è appena degno di menzione.

Terzo il divertente Funeral Party che si piazza meglio del deludente Scrivilo sui muri, così come non convincono molti altri film usciti lo scorso venerdì, in particolar modo quel Superbad che ha goduto di molta pubblicità ma non è riuscito ad andare oltre a un misero ottavo posto raggranellando appena trecentomila euri.

In mezzo a una classifica priva di scossoni stupisce quindi l’ottimo sesto posto de La ragazza del lago, che regge botta per la seconda settimana, dato che non può che farci piacere per il regista e per l’ottimo Servillo.

Fra tre giorni esordiranno due horror promettenti, entrambi dotati di una buona pubblicità e con alcuni attori di richiamo. Questo fatto, unito a una certa stanchezza dei titoli di testa ormai in vetta da lungo tempo, potrebbe portare a qualche cambio nelle zone alte della classifica, anche se non sarà per nulla facile spodestare i Simpson dal podio. Staremo, come al solito, a vedere quel che accade e ne discuteremo martedì prossimo!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009