Brad Bird dirigerà Mission Impossible 4?

Di , scritto il 25 Marzo 2010

Molti fra voi avranno ancora ben stampate nella memoria molte scene di The Incredibles e Ratatouille e staranno aspettando la prossima mossa di Brad Bird, il regista dietro quei due capolavori.

Erano circolate già da tempo voci secondo le quali il filmaker avrebbe scelto di abbandonare momentaneamente il campo dei film d’animazione per dedicarsi alle pellicole con attori in carne e ossa e avrebbe dovuto girare un film catastrofico, 1906, sul terribile terremoto che colpì San Francisco in quell’anno.

Ora pare invece che ci toccherà aspettare per questo film in quanto a Brad Bird è stata offerta la cabina di regia di un progetto molto, molto importante: Mission Impossible 4.
Tom Cruise e JJ Abrams stanno setacciando in giro in cerca del giusto regista e secondo Heat Vision proprio Brad Bird sarebbe in cima alla lista delle loro preferenze.

Anche a noi di solocine Bird pare la scelta migliore, non tanto e non solo per gli splendidi cartoni animati accumulati in curriculum nel corso degli anni quanto per come ha saputo sempre gestire ottimamente, nei suoi film, la delicata bilancia fra azione e momenti di raccordo e, ancor di più, per la mano sicura con cui ha diretto le scene più frenetiche.

Ormai il mondo del cinema ha un livello di competizione così elevato che anche un titolo di sicuro richiamo come Mission Impossible, con una star del calibro di Tom Cruise, rischierebbe di essere distrutto nella gara al box office se non venisse pianificato con cura in ogni suo particolare: c’è l’attore di gran successo, c’è uno dei produttori di maggior talento e ora potrebbe esserci il regista giusto.

Noi attendiamo notizie, sperando che il progetto venga infine affidato a Bird: a voi che ve ne pare?


1 commento su “Brad Bird dirigerà Mission Impossible 4?”
  1. […] regia è saldamente nelle mani di quel genio di Brad Bird che ha la grandissima occasione per dimostrare di poter e saper gestire anche un film con attori in […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009