Quali i vostri film d’azione preferiti?

Di , scritto il 25 Gennaio 2010

Spulciando nei vari siti e forum di cinema ci si accorge spesso e sovente di quanto sia difficile identificare con esattezza il cosiddetto genere dei “film d’azione” e come esso sia più che altro un tipo di pellicola che attraversa i vari filoni e generi.

Si tratta anche di un modo di far film che da sempre attira molte simpatie da parte del pubblico e appunto per questo abbiamo pensato di chiedervi quali sono i vostri film preferiti per quanto riguarda azione e avventura spericolata. Impossibile mettersi d’accordo in redazione, alla fine abbiamo preferito menzionare pari merito cinque pellicole che per noi incarnano molto bene il concetto, ma ci attendiamo classifiche molto interessanti e stimolanti da parte vostra…

5) Arma Letale: come non menzionare le spericolate avventure della coppia Gibson-Glover? Commedia e azione al top!

4) The Bourne Ultimatum: personalmente il mio preferito, tutta la saga è di buon livello ma in questo episodio assistiamo a grandissime scene d’azione, compreso un gran inseguimento d’auto.

3) Speed: e parlando di motori, impossibile dimenticare l’autobus di Speed, con un ottimo Keanu Reeves non ancora in fase di stallo per quanto riguarda la carriera.

2) Die Hard: bé, non nominare uno dei migliori film di Bruce Willis e di Mc Tiernan vorrebbe dire lasciare incompleta qualsiasi tipo di classifica riguardante l’azione sfrenata, che abbonda in Die Hard.

1) Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta: non penso ci sia bisogno di commenti. Qui l’azione si fonda con l’avventura, ma Indiana Jones ha influenzato per decine d’anni entrambi i filoni…

E voi, quali sono i film che a parer vostro contengono la dose più alta e sfrenata di scene d’azione? Quali i film meno conosciuti che andrebbero rivalutati? E perché?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009