Il DVD di RocknRolla, diretto da Guy Ritchie

Di , scritto il 24 Novembre 2009

RocknRollaDopo due flop cinematografici e un tumultuoso matrimonio con la popstar Madonna, con RocknRolla, Guy Ritchie torna al suo originario splendore. La pellicola, ora anche in DVD e dal 1 dicembre anche in edizione BluRay, è briosa, montata in maniera incalzante, avviluppata da musica scoppiettante.

Ha una trama fitta in cui si intrecciano varie storie: truffe immobiliari, colpi di mano, rovesciamenti della situazione, rapine maldestre. ‘Una sfrenata mischia di soldi e muscoli’, qualcuno ha detto; altri l’hanno catalogata come ‘una commedia nera degli equivoci’.

Si parte con Lenny Cole, un gangster londinese della vecchia scuola, che sta per concludere un affare milionario con un pezzo da novanta della mala russa. Ma due bellimbusti che ha appena truffato mandano inconsapevolmente in fumo la delicata operazione per ben due volte. Inoltre, uno dei due si è appropriato di un bene prezioso. A raccontarlo sembra complicato, ma il film scorre facilmente e Guy Ritchie districa con abilità la matassa, sul filo di una buona sceneggiatura e di una salda regia.

Un film così valido che, il nostro Dario Arpaio, nella sua recensione, spera in un sequel.

Su questa pagina il nostro trailer.

1 commento su “Il DVD di RocknRolla, diretto da Guy Ritchie”
  1. […] scritto addirittura (fonte Il Cinematografo) che è un regista da ‘pub portuale’. Boh?… RockNRolla (2008) è piaciuto molto anche nelle ‘piazze’, ottenendo un discreto successo e, andando ancora […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009