Chloe Moretz sarà Emily The Strange?

Di , scritto il 24 Settembre 2010

Abbiamo avuto film tratti praticamente da ogni cosa: da romanzi, da fumetti, da cartoni animati, da giocattoli e così via, ma credo che, se mai si riuscisse a produrre la pellicola su Emily The Strange, sarebbe il primo caso di film tratto da uno sticker.

Sì perché la ora notissima adolescente goth, con i suoi gatti e i suoi giochi cromatici fra il rosso e il nero venne creato a inizio Novanta da un praticante di skateboard per lanciare la sua linea e inizialmente non era altro che un personaggio da sticker che veniva diffuso gratuitamente in ogni possibile luogo di incontro (piste, concerti, locali…).

In seguito Emily e i suoi gatti divennero sempre più famosi fino a diventare una vera e propria miniera d’oro totalmente indipendente dal fenomeno skateboard. Ormai la ragazzina si vede ovunque: programmi, merchandise, fumetti, Emily è un fortissimo simbolo pop di questi anni.

Il film è in gestazione da parecchio tempo ormai, ben due ani, e non riesce ancora a trovare la partenza giusta. Per ora di sicuro ci sono solo i nomi dei produttori e degli esecutivi: Mike Richardson, Rob Reger e Keith Goldberg e sembra che abbiano finalmente trovato il volto giusto per Emily.

Io fino a qualche mese fa pensavo a Dakota Fanning come viso ideale, magari un po’ truccata e incattivita, ma quando ho letto che i produttori sono intenzionati a scegliere Chloe Moretz mi sono dovuto inchinare di fronte alla loro grande intuizione.

La Moretz ci ha regalato una prova stratosferica in Kick Ass e fra poco tempo imperverserà nuovamente sui grandi schermi con la versione statunitense di Lasciami entrare e devo ammettere che mi sembra la scelta giusta per dar vita a questa stramba ragazzina. Non ci rimane che stare a vedere nei prossimi mesi come si sviluppa il tutto…

E voi, cosa ne pensate? Sembra anche a voi l’attrice giusta o avete in mente qualche altro nome?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009