Mistero a Saint Tropez: la nuova, spassosa commedia di Nicolas Benamou

Di , scritto il 24 Giugno 2022

Ambientata nelle località balneari più chic della Costa azzurra nei primi anni ’70, Mistero a Saint-Tropez è una commedia molto divertente, basata su equivoci e gag interpretati da un cast eccezionale che riunisce le più grandi stelle della commedia francese, tra cui un brillante Benoît Poelvoorde, Christian Clavier (che nel film veste i panni di un nuovo inverosimile ispettore in stile Clouseau) e il grandissimo Gérard Depardieu, con Thierry Lhermitte e la straordinaria Rossy De Palma, che abbiamo visto in molti film di Almodovar.

La trama:

Agosto 1970, nel pieno del periodo yéyé. Come ogni anno, il miliardario Croissant e sua moglie Eliane hanno invitato la crème dello show-business nella loro sontuosa villa di Saint-Tropez. Nulla sembra poter rovinare i festeggiamenti tranne il preoccupante sabotaggio della decappottabile della coppia. Convinto di essere vittima di un tentato omicidio, Croissant coinvolge l’amico ministro Jacques Chirac per avvalersi dei servizi del miglior poliziotto di Parigi. Ma nel cuore dell’estate è disponibile solo il Commissario Botta a poche settimane dal pensionamento. Tanto arrogante quanto incompetente, è con metodi molto personali che il poliziotto seguirà le orme del piantagrane.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009