Il regista di Chronicle porterà su grande schermo Shadow of the Colossus?

Di , scritto il 24 Maggio 2012

Shadow_Colossus_Chronicle_SonyPochi adventure game hanno fatto discutere e hanno entusiasmato come Shadow of the Colossus, uscito nel 2005 per Sony: sono ancora in molti, complice la recente ri-edizione in HD, a ricordarsi la strana sensazione che offriva questo gioco.

Distante dai consueti RPG o adventure, Shadow of the Colossus proponeva un mondo tanto ampio quanto silenzioso e deserto. Non c’erano gruppi di avventurieri, eserciti di nemici, entità maligne con complessi piani di dominazione e città assediate piene di personaggi.
Ci si trovava da soli con il proprio cavallo, un arco e una spada a scorazzare per praterie vastissime e semideserte.
Il nostro compito? Uccidere una serie di creature colossali per riportare in vita la nostra amata. Niente ci veniva spiegato del perché fosse morta e delle motivazioni delle creature che ci avevano affidato questo compito.

Il risultato era insieme depressivo, per via degli ambienti tetri e privi di vita, ed entusiasmante grazie a una serie di combattimenti difficili nei quali, moderni Davide, dovevamo trovare il punto debole dei Golia di turno, apparentemente invincibili.

Ora giunge notizia che Sony, ovviamente proprietaria del titolo, ha messo in cantiere un film basato proprio su Shadow of the Colossus ed è in contatto con Josh Trank, il film maker hot del momento (per via del successo di Chronicle), per affidargli la regia.

Il progetto era da tempo nelle mire di Sony che già nel 2009 aveva messo al lavoro sulla sceneggiatura Justin Marks e non si sa se sarà un live action o un film di animazione. Restano comunque moltissimi dubbi, sia perché proprio per la sua natura Shadow of the Colossus è quasi impossibile da trasporre senza stravolgerne senso e struttura, sia perché Josh Trank è al momento richiesto da un sacco di major per vari progetti, da Fantastic Four a Venom



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009