The King’s man – le origini

Di , scritto il 24 Marzo 2021
The King's man- le origini

È Matthew Vaughn il regista di The King’s Man- le origini, il terzo capitolo della serie cinematografica basata sul comic book “The Secret Service”. Ma non si tratta di un sequel delle avventure dei personaggi interpretati da Taron Egerton e Colin Firth nei due film precedenti, bensì di un prequel. In questo film si raccontano le origini dell’agenzia di intelligence supersegreta di cui fanno parte e di come i King’s Man saranno costretti a fronteggiare un enorme pericolo. La cosa originale? Agli eventi fantastici si intrecciano quelli storici come la Rivoluzione Russa o la Prima Guerra Mondiale. Inoltre, alcune riprese sono state girate alla Reggia della Venaria Reale (Torino): l’obiettivo era di utilizzare questo luogo come controfigura per la Sarajevo di inizio Novecento.

The King’s man: la trama

Il film racconta le origini dell’agenzia di intelligence Kingsman. Le radici della società segreta affondano nella Gran Bretagna della Prima guerra mondiale ed è in questo periodo che nasce una generazione di guerrieri d’élite. Segue una raccolta dei peggiori tiranni e menti criminali della storia, riuniti tutti insieme per uno scopo comune: organizzare una guerra che spazzi via milioni di vite umane. Solo un uomo potrà tentare di fermarli in una corsa contro il tempo, prima che sia troppo tardi. Da qui nascerà un nobile codice d’onore, quello di Kingsman, impegnato nella silenziosa difesa dell’umanità intera, che prima di combattere cerca di capire chi è il suo avversario e come può sconfiggerlo.

I componenti del cast sono, tra gli altri: Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Stanley Tucci e Alexandra Maria Lara.

L’uscita di The King’s Man – le origini, passa dal 12 marzo al 20 agosto 2021.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009