Latin Lover: il film corale di Cristina Comencini con l’ultima apparizione di Virna Lisi

Di , scritto il 24 Marzo 2015

Virna LisiE’ diretto dalla grande Cristina Comencini e ha un cast notevolissimo la commedia Latin Lover, assolutamente da non perdere. In esso compaiono Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Scianna, Marisa Paredes, Candela Peña, Jordi Mollà e soprattutto Virna Lisi, qui alla sua ultima fatica cinematografica – e a cui il film è dedicato. Il film è un omaggio alle donne e una sorta di nostalgia per un cinema che non c’è più.

In un paesino della Puglia viene si celebra il decimo anniversario della morte di Saverio Crispo, un attore che è stato simbolo del grande cinema italiano e considerato un eterno latin lover. Per la cerimonia si riuniscono le sue cinque figlie (che provengono da ogni angolo del mondo) e le due ex mogli, una italiana e una spagnola. Il clan femminile, composto da donne un po’ nevrotiche, con tanti problemi d’amore ed esistenziali. Ognuna di loro pensa di conoscere molto bene la figura maschile del padre che non c’è più e che nel film riemerge attraverso un montaggio di finte pellicole che ripercorrono la carriera del divo – un po’ Mastroianni e un po’ Gassmann. Segreti, rivalità e nuove passioni condurranno queste donne a scoprire un passato inatteso e anche a rivedere la propria vita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009