Eli Roth e Ti West per l’orrore di The Sacrament

Di , scritto il 24 Febbraio 2014

the-sacrament_ti-west_eli-rothMolti fra voi saranno sicuramente troppo giovani per ricordare il massacro di Jonestown nel 1978 e chissà, magari il prossimo film di Ti West, The Sacrament, servirà anche a far incuriosire qualcuno e fargli scoprire questa tragica vicenda, al termine della quale si contarono più di novecento morti in quello che lo stesso reverendo Jim Jones definì come “suicidio di massa per la gloria del socialismo”.

E Ti West, prodotto da quel prezzemolino dell’horror che è Eli Roth, immagina proprio una situazione simile a Jonestown (eccovi il link wikipedia che riassume quanto lì accaduto) con la differenza che inserisce, in una ambientazione contemporanea, una troupe di Vice che cerca di documentare questa società utopistica, salvo poi scoprire che non è tutto paradiso in terra quel che sembra luccicare in quella comunità.

Brillano nel cast sia Gene Jones nella parte del leader di Eden Parish sia A.J. Bowen nei panni del giornalista di Vice.
Bowen in poco tempo è diventato un volto molto noto all’interno dell’horror e oltre a questo The Sacrament lo ricordiamo anche in The house of the Devil (sempre di Ti West) e You’re Next.

Ecco quindi che dopo un periodo di relativo silenzio in cui West si è limitato ad alcuni cortometraggi e a ruoli più o meno importanti come attore (You’re Next, Drinking Buddies), il regista di The Innkeepers torna a dirigere un lungometraggio, possiamo solo augurarci che la produzione di Roth non sia stata troppo invadente e abbia lasciato carta bianca a questo giovane film maker di talento.

Eli Roth continua comunque a essere molto impegnato sul fronte horror e farà seguire ad Aftershock e The Green Inferno (che deve ancora essere distribuito) un nuovo titolo, Knock Knock, su due ragazze che seducono e sequestrano un uomo sposato.

The Sacrament sarà disponibile su video on demand a partire dal primo maggio, eccovi il trailer.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009