Matt Damon sarà Robert Kennedy

Di , scritto il 24 Febbraio 2010

Con quella che a me personalmente pare una scelta di cast felicissima Matt Damon è stato chiamato per interpretare Robert Kennedy in un film sulla vita del fratello del presidente degli USA, uno dei più famosi in assoluto nella storia di quel Paese.

Il film, scritto da Steven Knight (La Promessa dell’Assassino) sulla base della biografia His Life (Evan Thomas, 2000) verrà diretto da Gary Ross per una produzione targata New Regency.

His Life è probabilmente il lavoro più equilibrato sulla vita di Kennedy e ne mostra sia le virtù che i lati più oscuri, coprendo i grandi momenti delle campagne presidenziali ma anche le crisi più profonde come i suoi continui scontri con Hoover e certe decisioni molto ambigue che prese quando era ministro della giustizia. Il tutto fino a quando non verrà assassinato, durante le primarie.

Gary Ross, il regista incaricato del film, è ben noto per alcuni suoi precedenti titoli come Seabiscuit o Pleasantville e l’incarico di interpretare Robert Kennedy rappresenta un ulteriore successo per Matt Damon in una carriera molto quieta ma ricca di titoli e ruoli di spessore, ultimo dei quali nel recente Invictus di Clint Eastwood.

Anche qui in Italia Robert Kennedy è molto conosciuto, seppure non certo ai livelli di JFK e perciò chiediamo a tutti voi: Damon è la scelta giusta? A noi pare proprio di sì ma voi avete forse in mente qualche altro attore in grado di interpretare ancora meglio quel ruolo?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009