Game Change: Julianne Moore regala una interpretazione incredibile

Di , scritto il 23 Dicembre 2011

Game_Change_Julianne_Moore_Sarah_PalinAnche se distanti e diverse in molti aspetti, noi italiani viviamo comunque le elezioni presidenziali statunitensi con molto interesse e curiosità e ogni film che viene realizzato intorno a questo tema non manca di ottenere un buon interesse anche dalle nostre parti, come ha dimostrato George Clooney con il suo Le idi di marzo.

Game Change è una pellicola diversa, nel senso che si occupa delle passate elezioni prendendo ispirazione da un libro scritto da John Heilemann e Mark Halperin che ha riscosso parecchio successo in patria e che si focalizza principalmente su alcune figure dei Repubblicani, in particolar modo Sarah Palin e John McCain.

Il “rischio” di un film del genere è che, trattandosi di fatti passati che conosciamo bene, si sia meno invogliati ad andare a vedere il tutto, ma in questo caso ci troviamo di fronte a un lungometraggio che, oltre a buoni dati tecnici e di produzione, trova la sua forza nel cast.

Ed Harris, Julianne Moore, Woody Harrelson, Sarah Paulson e Ron Livingston assicurano uno star power di alto livello e gli occhi di tutti sono puntati in particolare sulla coppia Harris-Moore, che regge sulle spalle gran parte del peso del film.

Diventa quindi una gara di bravura fra i due, con Harris perfetto nell’interpretare John McCain e Julianne Moore che probabilmente riesce a superarlo con la sua Sarah Palin che è frutto di studio e professionalità di altissimo livello, come da sempre ci ha abituati questa attrice.

Programmazione prevista per marzo 2012, ecco un link al trailer.


1 commento su “Game Change: Julianne Moore regala una interpretazione incredibile”
  1. […] nell’uso dei poteri telecinetici da parte della protagonista. Va però detto che la bravura della Moore e l’interesse per la poco prolifica Kimberly Peirce controbilanciano certi timori e non rimane […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009