Ron Howard porta il grande western in tv

Di , scritto il 23 Novembre 2011

Ron_Howard_WesternCome e più del cinema, la televisione statunitense è soggetta a ondate di moda che in pratica costringono i vari network a lanciare dei progetti riguardanti le stesse identiche tematiche e sembra che ora molti si stiano concentrando sul western, spesso con buoni risultati.

Inevitabile quindi che anche la premiata ditta Ron Howard e Akiva Goldsman si metta al lavoro su qualche idea western e i due sembrano volersi concentrare su un personaggio molto interessante, ovvero Doc Holliday.

Sotto la guida dei due partner ecco che Adam Cooper e Bill Collage stanno scrivendo la sceneggiatura e il pilot dovrebbe essere diretto proprio da Ron Howard per dare il giusto lancio alla serie, ospitata da mamma HBO.

Doc Holliday è una figura molto interessante, dentista che viveva nel Sud, si è poi trasferito per motivi di salute nel clima più favorevole del Texas, diventando pistolero e giocatore d’azzardo e associando per sempre il suo nome a quello dei fratelli Earp.
Doc fu presente alla celebre sparatoria all’O.K. Corral e nella serie verrà dato rilievo al triangolo amoroso fra lui, una prostituta e lo stesso Wyatt Earp.

E proprio Wyatt Earp è al centro di moltissimi progetti televisivi e cinematografici, dalla serie in cantiere presso Fox a un film prodotto da Warner Bros, Wild Guns, fino a una pellicola indie che racconterà delle prime gesta, The First Ride of Wyatt Earp, con Val Kilmer e Wilson Bethel.


1 commento su “Ron Howard porta il grande western in tv”
  1. […] 29 Maggio 2012 alle 09:32 scritto da Elvezio Sciallis Sono ormai parecchi mesi che Ron Howard è al lavoro sul suo film dedicato alla Formula Uno ma, a giudicare dalle dimensioni e […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009