Halloween, di David Gordon Green – Trama e trailer
Di alessia, scritto il 23 Ottobre 2018Halloween è l’undicesimo capitolo della serie horror dedicata a Halloween. Diretto da David Gordon Green, vede tra gli interpreti principali vi sono Jamie Lee Curtis e Nick Castle che, a distanza di 40 anni dal primo film, tornano a interpretare rispettivamente i panni di Laurie Strode e dell’assassino Michael Myers.[1]
Il film è un sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe del 1978 e pertanto ignora tutti gli eventi narrati nei sequel successivi al film originale, inclusi i remake e i reboot.
La trama:
Da 40 anni Laurie Strode si prepara per il ritorno di Michael Myers, lo psicopatico che ha massacrato i suoi amici durante la notte di Halloween del 1978. E per tutti quegli anni Laurie è rimasta chiusa in casa, imponendo la stessa reclusione anche alla figlia Karen, con l’intento di proteggerla dall’inevitabile ricomparsa del mostro. Quando Myers viene trasferito dall’ospedale psichiatrico di Smith’s Grove le paure di Laurie si rivelano fondate: il prigioniero infatti trova il modo di scappare e naturalmente si reca ad Haddonfield in cerca dell’unica preda sfuggitagli nel ’78.
Commenta o partecipa alla discussione