The Master: entusiasmante trailer ufficiale

Di , scritto il 23 Luglio 2012

The-Master_anderson-paul-thomasQui a solocine consideriamo Paul Thomas Anderson come uno dei pochi registi statunitensi in grado di incarnare ancora in modo validissimo il vecchio concetto di “autore”: sceneggiatore, regista e produttore, è in possesso di uno stile maturo e facilmente riconoscibile che ci ha regalato nel tempo parecchi film indimenticabili.

Attendiamo quindi con molta curiosità, complice anche un silenzio durato circa cinque anni, la sua nuova pellicola, The Master, che promette di essere un altro lavoro importantissimo nella sua filmografia, forse quello che gli potrebbe fruttare maggiori soddisfazioni a livello di critica, pubblico e premi raccolti nei vari festival.

The Master è la storia di un reduce della Seconda Guerra Mondiale particolarmente carismatico, interpretato da Philip Seymour Hoffman, che durante un viaggio in barca elabora il nucleo di una “filosofia” basata sulla fede, chiamata The Cause.
Incontrerà quindi un uomo allo sbando, uscito di galera (Joaquin Phoenix), che diventerà presto il suo braccio destro. The Cause in pochi decenni accumulerà un enorme potere evolvendosi in un impero economico molto influente, ma il personaggio interpretato da Phoenix avrà sempre più dubbi su alcuni dei metodi usati dall’organizzazione…

A completare il cast troviamo Amy Adams, Laura Dern, Jesse Plemons e David Warshovsky mentre la colonna sonora sarà curata dal chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood.

Ora che è uscito il trailer ufficiale tutte le ottime impressioni vengono confermate da una serie di scene molto potenti che mettono in mostra, oltre al talento di Anderson, anche due attori in stato di grazia.

Se nessuno poteva aver dubbi sulle capacità di Philip Seymour Hoffman, vedere Joaquin Phoenix tornare con grande facilità su livelli di eccellenza dopo la “pausa” che si è concesso negli ultimi anni è gran bella cosa.
The Master esordirà nelle sale statunitensi il 12 ottobre, aspettiamoci un certo clamore, oltre che per le intrinseche qualità dell’opera, anche per via di evidenti riferimenti a Scientology.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009