Mel Gibson torna a recitare!

Di , scritto il 23 Aprile 2009

Mel GibsonEra più o meno dal 2003 che avevamo perso le tracce di Mel Gibson come attore. I suoi ultimi film importanti in quella veste erano stati Signs e The Singing Detective. Poi Gibson ha preferito dedicarsi esclusivamente alla regia. E il mondo del cinema ha perso qualcosa perché nessun altro è in grado di regalarci le strambe espressioni di Mel, i suoi occhi fuori dalle orbite quando la pressione è alle stelle o il sorriso amaro e triste in altre occasioni.

Ora però, se avrete ancora un po’ di pazienza, potrete finalmente gustarvi il ritorno di Gibson sul set e l’occasione è di quelle da Oscar visti i nomi coinvolti. Edge of Darkness, questo il nome della pellicola già completata e che attende solo la distribuzione da parte della Warner Bros, si suppone verso la fine del 2009.

Il film narra la storia di un detective della omicidi che assiste direttamente all’omicidio della figlia, una attivista, mentre partecipa a un corteo. Il detective, solo e amareggiato, continuerà a indagare sulla faccenda finendo con lo scoprire una vasta rete di intrighi e manipolazioni al più alto livello possibile.

Nulla di originale, direte voi, ma quando i talenti coinvolti sono quelli di Martin Campbell alla regia (Golden Eye, Casino Royale, Green Lantern) e William Monahan alla sceneggiatura cominciamo davvero a sentire puzza di premio Oscar dietro l’intera faccenda!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009