Better Living Through Chemistry: come ti drogo il farmacista

Di , scritto il 23 Gennaio 2014

Better-Living-Through-Chemistry_Sam-Rockwell_poster_TrailerPosso solo sperare che sia colpa del trailer, ma devo ammettere che per ora Better Living Through Chemistry non mi sembra granché: scene risaputissime, tema magari non molto diffuso ma già affrontato altre volte, situazioni scritte e recitate con il pilota automatico, guardare per credere.

La sinossi è classica: in una piccola cittadina di provincia, Douglas, il farmacista, ha sempre una buona parola e una soluzione efficace per i problemi di tutti i suoi clienti ma non sembra però avere la cura per i suoi guai personali.

Incontrerà Elizabeth, una moglie ricca e annoiata, che lo introdurrà al consumo di droghe, al sesso scatenato e, probabilmente, anche all’omicidio o perlomeno a qualche tentativo.

Nulla di che, tutto già visto e già fatto, ma si tratta di materiale rodato che nelle mani di un abile sceneggiatore e con le giuste star nei vari ruoli, potrebbe portare a una commedia godibilissima.
E Better Living Through Chemistry sembra aver azzeccato i vari volti: Sam Rockwell nei panni di Douglas e Olivia Wilde in quelli di Elizabeth dovrebbero garantire un certo livello…
Ma, sempre a giudicare dal trailer, il clic fra i due non arriva mai, non c’è molta chimica e lo stesso Rockwell non graffia come sa ben fare.

A completare il cast troviamo Michelle Monaghan, Ray Liotta e Ben Schwartz, mentre la regia è di Geoff Moore e David Posamentier; distribuzione statunitense prevista per metà marzo, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009