Ron Howard dirigerà Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Di , scritto il 23 Gennaio 2013

Figlio-Cimitero_Ron-Howard_Neil-GaimanDopo alcune false partenze, compreso un progetto in stop motion di cui si sono perse le tracce dopo i grandi cambiamenti di un anno fa alla Disney, sembra proprio che uno dei libri più noti di Neil Gaiman, il romanzo young adult The Graveyard Book, da noi pubblicato nel 2011 da Mondadori con il titolo Il ragazzo del cimitero, troverà la via per il grande schermo.

Nell’opera di Gaiman, sorta di rivisitazione de Il libro della giungla in chiave dark, un bambino, Nobody Owens, detto Bod, rimane orfano in seguito all’assassinio dei suoi genitori da parte di un criminale, Jack del Mazzo.

Bod verrà affidato, dalla madre morta, a una famiglia di fantasmi e crescerà nel cimitero in mezzo a stranissime creature: maestre licantropo, streghe, esseri sospesi fra la vita e la morte e altro ancora.

Durante questo periodo il ragazzo svilupperà poteri speciali che lo aiuteranno al momento del confronto finale con la Confraternita dei Jack del Mazzo, intenzionata a uccidere il bambino a causa di una profezia.

Sembra materiale ideale per lo stile di Ron Howard, che si è trovato più volte ad affrontare in carriera tematiche legate al fantastico e soprannaturale (Il Grinch, Cocoon, Willow) e alcuni siti USA danno per sicura la presenza di Akiva Goldsman quale sceneggiatore del film.
Nel passaggio di consegne (il regista originale sarebbe dovuto essere Henry Selick, che di Gaiman aveva già realizzato Coraline) Il figlio del cimitero si è trasformato in film live action.

Con una forte produzione alle spalle, un regista solido come Howard e uno sceneggiatore del calibro di Goldsman rimane ora da trovare l’attore ideale per la parte del protagonista e la Disney si troverà per le mani l’ennesimo potenziale blockbuster.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Ron Howard dirigerà Il figlio del cimitero di Neil Gaiman”
  1. Ron Howard dirigerà Il figlio del cimitero di Neil Gaiman | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] Leggi il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009