Leoni, api e assassini

Di , scritto il 22 Dicembre 2007

Leoni per agnelliUltime uscite dell’anno in un week end che offre una discreta varietà di titoli, molti dei quali purtroppo affogheranno nell’insana politica distributiva che condiziona da ormai troppo tempo le sale durante il periodo natalizio.

Ecco quindi che se i vari cinepanettoni non incontreranno alcun ostacolo nel loro accumulare soldoni al botteghino, lo spettatore più smaliziato o semplicemente voglioso di alternative potrà sbizzarrirsi con alcuni film interessanti.

Per grandi e piccini è d’obbligo la visione del nuovo cartone animato targato Dreamworks che riesce a stupire per la qualità delle scenografie e per l’affascinante tentativo di far dialogare il mondo delle api con quello degli uomini.

Trama coinvolgente anche in Leoni per agnelli, con il trio galattico Cruise – Redford – Streep.Tutto si svolge in un giorno, al fine del quale ogni spettatore avrà ricavato più domande che risposte, nel ritorno alla regia di un Robert Redford in buona forma, sempre sensibile all’impegno civile e al coinvolgimento delle masse nella politica.

Struggente invece L’amore ai tempi del colera, con una love story fra due persone nata attraverso lo scambio di lettere e successivamente ostacolata dal padre di lei. Dovranno passare ben 50 anni prima che i due riescano finalmente a coronare il loro sogno.

Lasciano invece molto più incerti sia la regia di Dominik in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford sia lo strambo ma tutto sommato divertente Il mistero delle pagine perdute, con Nicolas Cage.

Questo è tutto per quanto riguarda le ultime uscite dell’anno, ci risentiremo fra pochi giorni con i debutti del 2008, che inizierà sotto il segno dell’horror con parecchi titoli di forte presa.

Da tutta la redazione i migliori auguri per un grande finale di 2007 e uno stupendo inizio di 2008!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009