Chris Evans sostituisce James Franco in The Iceman

Di , scritto il 22 Novembre 2011

La figura di The Iceman, ovvero Richard Kuklinski, uno dei più grandi killer mafiosi che abbiano mai operato negli USA, è al centro di ben due progetti filmici, entrambi con un discreto star power in grado di attirare spettatori in sala, ma una delle due pellicole sembra avere una marcia in più.

Vi è da un lato The Ice Man: Confessions Of A Mafia Contract Killer con Mickey Rourke nelle vesti del killer, mentre un po’ più solido e ricco di nomi di primo piano sembra essere The Iceman, con il grandissimo Michael Shannon nella parte principale e un cast che continua ad arricchirsi di grandi nomi, da Ray Liotta a David Schwimmer fino a, è notizia delle ultime ore, Chris Evans (Capitan America)che andrà a sostituire James Franco.

Richard Kuklinski è figura complessa che da tempo affascina chiunque sia interessato alle storie dei criminali, in quanto è a tutti gli effetti un serial killer che ha trovato nella mafia e negli omicidi su commissione un modo per sfogare ogni suo folle istinto travestendolo da incarico criminale.

Cominciò in modo classico per un serial killer, con torture e uccisioni di animali, passando poi ad ammazzare a bastonate un ragazzo vicino di casa e da lì non ci sarà limite alla sua “carriera”. Abile con ogni tipo di arma, si divertiva a filmare le agonie delle sue vittime, per poi inviare il tutto ai committenti.

Si presume abbia ucciso centinaia di persone, con i metodi più disparati: balestre, cacciaviti, bombe a mano, coltelli, sacchetti di plastica, ogni attrezzo, nelle sue mani, diventava mortale.
Aveva, fra le altre cose, affinato una tecnica che prevedeva l’uso di un gas di cianuro che, spruzzato, spesso non lasciava tracce evidenti e la morte della vittima sembrava quindi causata da fattori naturali quali un arresto cardiaco.

Era un gigante di oltre due metri per 130 chili di peso, siamo sicuri che Michael Shannon sia la scelta azzeccata per portare questo mostro sullo schermo…


1 commento su “Chris Evans sostituisce James Franco in The Iceman”
  1. […] aprile. Nel 2011 abbiamo avuto modo di ammirare le sue gesta nel film diretto da Joe Johnston, con Chris Evans che ha vestito i panni di Capitan America e che tornerà a vestirli anche ne I Vendicatori. Nel […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009