All You Need is Kill diventa Edge of Tomorrow

Di , scritto il 22 Luglio 2013

Edge-of-Tomorrow_Tom-Cruise_Emily-BluntSeguivamo il progetto che è ora diventato Edge of Tomorrow fin da quando era ancora un vago soggetto con Brad Pitt quale protagonista in un film diretto da Doug Liman e tratto da un noto romanzo di Hiroshi Sakurazaka.

Al tempo si intitolava All You Need is Kill ed è quindi andato incontro a parecchi rimpasti produttivi, con il nome cambiato alcune volte fino all’odierno Edge of Tomorrow e Tom Cruise che è entrato a sostituire Pitt, trovando poi in Emily Blunt la protagonista femminile e Bill Paxton in un ruolo secondario.

Edge of Tomorrow è la vicenda futuristica di un soldato impegnato in una guerra contro una razza aliena. Ucciso sul campo, si risveglierà circa diciotto ore prima della sua morte, per essere rispedito sul fronte a massacrare altri alieni.
Si creerà quindi un meccanismo di ripetizione che pesca nei videogame e che metterà praticamente il soldato nella stranissima situazione di poter uccidere sempre più alieni avendo lui stesso vite infinite e imparando di volta in volta dai propri errori.

La distribuzione è ancora molto distante nel tempo (si parla di giugno 2014) ma la presentazione fatta a San Diego, con tanto di anticipazioni di combattimenti dentro pesantissime armature, sembra aver convinto e anzi, entusiasmato, buona parte del pubblico presente.


1 commento su “All You Need is Kill diventa Edge of Tomorrow”
  1. […] in sala per Edge of Tomorrow, il nuovo film diretto da Doug Liman di cui abbiamo seguito da tempo la produzione e Warner Bros ha attivato una campagna viral che, se confrontata con iniziative di ben altro […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009