All You Need is Kill diventa Edge of Tomorrow
Di Elvezio Sciallis, scritto il 22 Luglio 2013Seguivamo il progetto che è ora diventato Edge of Tomorrow fin da quando era ancora un vago soggetto con Brad Pitt quale protagonista in un film diretto da Doug Liman e tratto da un noto romanzo di Hiroshi Sakurazaka.
Al tempo si intitolava All You Need is Kill ed è quindi andato incontro a parecchi rimpasti produttivi, con il nome cambiato alcune volte fino all’odierno Edge of Tomorrow e Tom Cruise che è entrato a sostituire Pitt, trovando poi in Emily Blunt la protagonista femminile e Bill Paxton in un ruolo secondario.
Edge of Tomorrow è la vicenda futuristica di un soldato impegnato in una guerra contro una razza aliena. Ucciso sul campo, si risveglierà circa diciotto ore prima della sua morte, per essere rispedito sul fronte a massacrare altri alieni.
Si creerà quindi un meccanismo di ripetizione che pesca nei videogame e che metterà praticamente il soldato nella stranissima situazione di poter uccidere sempre più alieni avendo lui stesso vite infinite e imparando di volta in volta dai propri errori.
La distribuzione è ancora molto distante nel tempo (si parla di giugno 2014) ma la presentazione fatta a San Diego, con tanto di anticipazioni di combattimenti dentro pesantissime armature, sembra aver convinto e anzi, entusiasmato, buona parte del pubblico presente.
Commenta o partecipa alla discussione
[…] in sala per Edge of Tomorrow, il nuovo film diretto da Doug Liman di cui abbiamo seguito da tempo la produzione e Warner Bros ha attivato una campagna viral che, se confrontata con iniziative di ben altro […]