James Franco, l’affascinante Mago di Oz di Sam Raimi

Di , scritto il 22 Giugno 2012

James-Franco_mago-Oz_posterIl meraviglioso mondo di Oz è un celebre romanzo per ragazzi più noto in USA che qui da noi, ma comunque reso immortale anche dalle opere cinematografiche a esso ispirato, tanto che Dorothy e tutte le figure collegate a questa storia sono ormai note a chiunque.
E fra queste figure c’è anche, ovviamente, il Mago di Oz che non è certo il personaggio più eroico o affascinante del romanzo.

Aveva quindi inizialmente stupito l’intenzione di Sam Raimi di dedicare un intero film alle origini di questa figura, in una sorta di prequel al romanzo, ma è diventato presto evidente l’intento del regista di rivisitare tutto in chiave modernissima, originando in sostanza un fantasy moderno incentrato sulla figura del Mago come eroe suo malgrado.

Funzionali a questo punto le ottime scelte di cast, con James Franco nei panni dell’illusionista e Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams a interpretare le tre sexy streghe della vicenda.
La trama in poche parole:

Oscar Diggs, illusionista di poco conto e dalla morale assai dubbia, si ritrova catapultato nel magico Mondo di Oz dove lo acclamano come il Mago che tutti stavano aspettando.
Tre streghe però non sono convinte delle sue capacità di mago e Oscar si troverà coinvolto nei problemi e negli scontri di questo regno, scoprendo pian piano di essere una persona migliore di quanto credesse…

Ci sono tutte le carte in regola per un prevedibile successo al botteghino: fantasy e azione con la regia di Sam Raimi, il pubblico femminile attirato da James Franco e quello maschile allettato dalle tre streghette, effetti speciali di buona caratura, produzione Disney di un certo livello.

Distribuzione prevista per marzo 2013.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “James Franco, l’affascinante Mago di Oz di Sam Raimi”
  1. […] al Sundance Film Festival, l’attore rilancia con un altro grande scrittore, James Ellroy.James Franco ha infatti annunciato alla stampa di voler dirigere una versione cinematografica di American […]

  2. […] al regista de La Casa, ma è troppo presto per giudicare il tutto.Cast di buon livello, con James Franco nei panni del protagonista e le splendide Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams a coprire i […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009