Jason Momoa: da Stargate a Conan

Di , scritto il 22 Gennaio 2010

Il nuovo progetto di Marcus Nispel, Conan the Barbarian, ha tenuto un profilo basso molto a lungo, senza che trapelassero molte notizie riguardo quello che è comunque un film co-prodotto da case importanti come Nu Image/Millennium e Lionsgate e fino a ieri, nonostante l’inizio riprese sia fissato per marzo in Romania, ancora non si conosceva il nome dell’attore che avrebbe incarnato Conan.

I produttori avevano una rosa di tre nomi in testa: Jason Momoa (Stargate: Atlantis), Kellan Lutz (Twilight) e Jared Padalecki (Supernatural) e ovviamente propendevano per Lutz che avrebbe creato un certo traino di pubblico grazie alla sua presenza in Twilight.

Ma fin dall’inizio Nispel ha tifato per Jason Momoa avendo bene in testa la figura di Conan così come descritto nei libri di Howard, ovvero non certo un colosso pieno di muscoli come Arnold Schwarzenegger ma uno uomo sicuramente forte ma anche molto agile.

Nispel ha girato parecchi provini con l’attore e si è sempre più convinto di essere di fronte alla persona giusta, ha poi mostrato i filmati alla produzione e insistendo ha finalmente ottenuto il via libera, potendo quindi finalmente preparare il tutto per la trasferta in Romania, dove si girerà per motivi di convenienza economica.

Marcus Nispel comincia ormai ad avere una certa esperienza e un buon numero di film in curriculum: Non aprite quella porta e Venerdì 13 lo hanno fatto conoscere al pubblico di fan dell’horror mentre con Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo ha in sostanza fatto le prove generali per questa prossima pellicola che diventa a questo punto molto, molto importante per la sua carriera.

E voi, pensate che Jason Momoa saprà dar vita a un Conan più interessante di quello proposto da Arnold Schwarzenegger?

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Jason Momoa: da Stargate a Conan”
  1. […] parere molto diffuso è che Jason Mamoa sia comunque molto efficace nell’incarnare il Barbaro del nuovo millennio e che Nispel abbia […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009