Homefront: James Franco e Jason Statham non si vogliono bene

Di , scritto il 21 Ottobre 2013

Homefront_Poster_TrailerSapete come si cucinano le metamfetamine, il meth?
Sì, dai che lo sapete, da quando è uscito Breaking Bad chiunque ormai sa tutto di meth e criminalità legata a questa droga, giusto?

Bene, Gary Fleder, nel suo particolare laboratorio cinematografico, ha aggiunto qualche elemento alla ricetta-base per sfornare il suo personale tipo di meth, Homefront, e a giudicare dal trailer sembra proprio che varrà la pena investigare un po’. Sceneggiatura scritta da Sylvester Stallone per un film che si presenta come un classico di certa narrativa:

Un ex agente antidroga si trasferisce in una piccola cittadina di provincia per cercare di ricostruire la sua vita, insieme alla figlia.
Purtroppo la città è dominata da un boss della droga e mentre l’ex agente scopre i vari segreti della criminalità del luogo anche il boss viene a sapere alcuni fatti riguardanti il passato dell’uomo, fino a quando lo scontro fra i due non è più evitabile, con ovvie conseguenze su molte persone.

Nei panni dell’ex agente antidroga troviamo Jason Statham mentre il criminale è interpretato da James Franco. Completano il cast nomi quali Winona Ryder, Kate Bosworth, Frank Grillo e Izabela Vidovic.
L’aspetto migliore di un film come questo, che propone una situazione già vista e stravista, sembra essere quello inerente la gestione delle due star: sia Statham che Franco paiono stranamente misurati e contenuti in due ruoli nei quali avrebbero potuto gigioneggiare molto di più ed è scelta ben apprezzabile. Per il resto non aspettatevi comunque troppo da uno script nel quale un ex agente di questo livello lascia in giro per casa faldoni così compromettenti…

Per capire meglio come e quanto esploda la violenza in Homefront bisognerà attendere il 27 novembre, giorno della sua distribuzione in USA, nel frattempo eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009