Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un biopic firmato da Terence Winter
Di Ambra I., scritto il 21 Settembre 2016Jared Leto presterà il volto per interpretare Andy Warhol, il pittore, scultore, regista e che è stato una figura predominante del movimento della Pop art e tra gli artisti più influenti del XX secolo. Si tratterà dunque di un biopic dedicato all’artista e scritto da Terence Winter, già noto come creatore della serie TV di grande successo Boardwalk Empire e nominato all’Oscar per la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street.
Andy Warhol è già stato impersonato in passato da vari attori: il grande David Bowie (in Basquiat), Crispin Glover (in The Doors), Jared Harris (in Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (in Factory Girl) e Bill Hader (in Men in Black III).
La nuova pellicola per il momento si intitola semplicemente Warhol e non è ancora stato nominato il regista. Quello che si sa è che Winter lavorerà basandosi sul libro Warhol: The Biography, firmato da Victor Bockris e pubblicato inizialmente nel 1989.
Jared Leto sarà sicuramente all’altezza della parte: ha già vinto l’Oscar come migliore attore non protagonista con Dallas Buyers Club e di recente è stato molto apprezzato in Suicide Squad, dove ha interpretato il Joker.
Commenta o partecipa alla discussione