Walken e Pacino sono Uomini di Parola

Di , scritto il 21 Giugno 2013

uomini-di-parola_Al-Pacino_Christopher-Walken_poster_trailer_locandinaFinalmente in arrivo anche nelle nostre sale cinematografiche Stand Up Guys, vero esordio di peso alla regia per Fisher Stevens, attore di grande esperienza che per ora aveva diretto cortometraggi, telefilm o documentari.
Da noi la pellicola verrà distribuita da Koch Media con il titolo di Uomini di Parola, a partire dall’11 luglio.
La sinossi dice già tutto di questo film che mischia ottimi momenti di comicità a svolte nel territorio crime e thriller:

Val esce di prigione dopo aver scontato una pena di 28 anni per essersi rifiutato di tradire uno dei suoi complici. Il suo migliore amico Doc è andato a prenderlo, e i due si uniscono a un altro vecchio amico, Hirsch.
Il loro legame è forte come sempre, e i tre si trovano a riflettere sulla perdita e sulla riconquista della libertà, sugli alti e bassi della lealtà e sui giorni di gloria passati. E, nonostante l’età, hanno ancora la capacità di portare scompiglio, facendo volare proiettili e non solo, mentre si sforzano ironicamente di compensare i decenni di crimine, droga e sesso che si sono persi.

Ma uno degli amici sta nascondendo un pericoloso segreto. Messo davanti a una scelta difficile da parte di un capo di un’organizzazione criminale, sente che il tempo per trovare un’alternativa accettabile sta terminando. All’alba di questa notte che li ha visti ancora una volta protagonisti e sempre più amici la loro posizione diventa sempre più disperata ed è per loro necessario affrontare il passato una volta per tutte.

Ovviamente per una pellicola di questo tipo è importante, ancora più della regia, avere tre attori in gamba per coprire i ruoli e Uomini di Parola ha un trio di protagonisti straordinari: Al Pacino interpreta Val, Christopher Walken è Doc e Alan Arkin veste i panni di Hirsch. Eccovi il trailer, vi ricordo ancora che la pellicola esordirà nelle nostre sale l’11 luglio.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009