Home » Dirty Dancing 2: ecco quale attore del primo film si aggiunge al cast

Dirty Dancing 2: ecco quale attore del primo film si aggiunge al cast

Dirty Dancing 2- cast- solocine.it
Dirty Dancing- solocine.it

Dirty Dancing 2. Tornano gli attori del film originale secondo Jennifer Grey. Ecco cosa ha detto.

E’ certo ormai: nonostante la morte del protagonista del primo film, Patrick Swayze, la prossima primavera inizierà la produzione di Dirty Dancing 2, il sequel dell’iconico film del 1987. Secondo le fonti, il cast comprenderà anche l’attrice protagonista del primo, interprete dell’iconica Frances “Baby” Houseman, Jennifer Gray. La stessa attrice aveva sottolineato, tempo prima quando iniziavano già a muoversi i macchinari di Hollywood, del fatto che il sequel doveva essere una cosa a sé stante in quanto, il suo partner era venuto a mancare nel 2009 e non aveva quindi senso continuare a raccontare la storia di Baby. Ecco l’intervista a Jennifer Grey:

Di certo Dirty Dancing, come Titanic è stato un film che ha segnato una generazione e che da sempre è stato oggetto di produzioni sequenziali. Nel 2004 infatti, c’è stata una rivisitazione interpretata da Diego Luna e Romola Garai nel film Dirty Dancing 2 e nel 2017 a un remake televisivo Dirty Dancing: Havana Nights. Di qui la sinossi del primo film: ci troviamo negli anni ’60, l’adolescente baby è in un villaggio vacanze con la famiglia quando incontra l’istruttore di ballo Johnny Castle. Con l’aitante ballerino, la giovane scoprirà la passione e la sensualità della danza e imparerà il significato della parola amore.

Il film lanciò definitivamente la carriera di Patrik Swayze così come quella di Jennifer Grey: ecco perché il sequel è ufficiale e avrà al centro della trama nuove star affiancate però dalla storica protagonista.

L’intervista a Jennifer Grey

In una recente intervista del Los Angeles Times, Jennifer Grey si è espressa e ha mandato in visibilio i fan. Queste sono sate le sue parole:

Guardare la storia dal punto di vista di ciò che accade dopo 30 anni mi entusiasma. Cosa accade a quella persona dopo aver vissuto quell’esperienza, che osa le è successo e che cosa è rilevante in un momento diverso; cercare di guardarla attraverso uno sguardo differente. Non ho alcuna intenzione di rifare il primo film o di competere con il primo film e di rendere il sequel migliore o altrettanto buono. Piuttosto la domanda è stata: quale nuova storia vogliamo raccontare?”.

Patrik Swayze- dirty dancing 2- solocine.it
Patrick Swayze- solocine.it

Jonathan Levine dirigerà e scriverà la sceneggiatura insieme a Elizabeth Chomko. L’uscita del film è prevista nel 2024 e la produzione in questo momento sta scegliendo in che modo comporre il cast  e chi saranno i protagonisti del film.