Kevin Bacon + Ellen Page + Liv Tyler = Super!

Di , scritto il 20 Dicembre 2009

Accanto alla “normale” produzione super-eroistica tratta da fumetti importanti e noti in tutto il mondo, si sta sviluppando una serie di film che affronta il tema del super eroe da un’angolatura diversa: Kick-Ass è probabilmente il titolo per ora più famoso ma anche Special o Defendor sapranno farsi valere.

Si tratta di storie (più o meno serie) nelle quali un uomo normale, alle volte senza particolari tipi di poteri, si imbarca in imprese super eroistiche che di volta in volta possono assumere i toni della parodia o quelli dell’operazione seria: comunque siamo di solito davanti a pellicole dal grande potenziale di cult-movie.

L’ultimo della serie, con un cast che immediatamente lo spedisce in cima alla lista dei film da tenere d’occhio, sembra proprio essere Super, di James Gunn.
Super segue le gesta di un tizio ordinario la cui moglie lo tradisce con uno spacciatore e che decide di diventare un super eroe per avviare una spietata guerra al crimine.
Oltre al talento registico di Gunn troviamo in Super quattro attori straordinari.
Rainn Wilson è l’interprete principale ma tutti gli occhi sono puntati ovviamente sul grande Kevin Bacon che ha accettato di vestire i panni dello spacciatore amante della moglie di Wilson.

Di ottimo livello anche il cast femminile, con Liv Tyler che sarà la moglie infedele e la bravissima e bellissima Ellen Page che interpreterà l’aiutante del super eroe.

Uomo Ragno, X-Men e Batman, tremate, con Super i vostri giorni sono contati!

Mascherine in pronta consegna

4 commenti su “Kevin Bacon + Ellen Page + Liv Tyler = Super!”
  1. […] il cui personaggio in precedenza aveva una relazione sentimentale con quello interpretato da Ellen Page, attivista della cellula anarchica) e comincia a sentirsi più inserita nel gruppo. Le convinzioni […]

  2. […] Kevin Bacon qualche anno fa ha rivisitato il tema del vigilante/vendicatore in Death Sentence, Nicolas Cage ha vestito spesso panni simili e fra i remake sempre in produzione sulle colline intorno a Los Angeles ricordiamo che è stato recentemente rifatto anche Cane di paglia. […]

  3. Laura 96 ha detto:

    mi dimenticavo una cosa sai Ellen tuo padre è meraviglioso, sei fortunata. ciaooooooooooo

  4. laura 96 ha detto:

    Sapete la mia professoressa mi ha fatto vedere il film:Footloose, l’ho trovato meraviglioso e anche Ren era meraviglioso a pensare che mi sono quasi innamorata. Viva italia e America


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009