Steven Spielberg + Stephen King = Under the Dome

Di , scritto il 20 Novembre 2009

Under_the_Dome_King_SpielbergPare che finalmente uno dei pochi grandi sogni che Steven Spielberg non è mai riuscito a realizzare troverà finalmente una conclusione positiva e il notissimo regista potrà creare un film basato su un romanzo di Stephen King.

Spielberg ci aveva provato in passato e il suo chiodo fisso per un po’ di tempo era stato Il talismano, romanzo scritto da King a quattro mani insieme a Peter Straub, ma Spielberg non trovò mai la giusta sceneggiatura per riuscire a trasporre il tutto su piccolo schermo. Ora però, in particolare dopo la recente lezione di The Mist, potrebbero esserci le condizioni giuste per permettere a Spielberg di trasformare l’ultimo romanzo di King, Under the Dome, in una miniserie per la tv via cavo.

Nel recente mammut del Re dell’Orrore, che in edizione originale conta ben 1088 pagine, una piccola cittadina del Maine viene tagliata fuori dal resto del mondo da una cupola di forza invisibile e impenetrabile.
Come da migliore tradizione kinghiana si formeranno due fazioni distinte, una di “buoni” guidati da una veterana della guerra in Iraq e dalla proprietaria del giornale locale e una di “cattivi” capitanati da un politico e da suo figlio.

Un grande gruppo di personaggi ben definiti, un setting chiuso, parecchie scene molto forti e una spruzzata dei soliti sottotesti sociologici e culturali sono gli elementi che potranno funzionare a meraviglia in una miniserie e non possiamo far altro che incrociare le dita nell’attesa di conoscere qualche particolare in più, visto che Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo, non ha ancora trovato lo sceneggiatore e il regista adatti a portare a termine il progetto.

Avete letto Under the Dome? Cosa ne pensate? potrebbe funzionare come miniserie televisiva?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009