La Cosa: finalmente un trailer degno di questo nome

Di , scritto il 20 Settembre 2011

thing_movie_cosa_carpenter_locandina_prequel_immagini_posterNel corso dei mesi, a partire dall’annuncio che c’era in cantiere un prequel de La Cosa di John Carpenter, i fan online, attraverso i pareri sparsi su siti e forum, sono passati dall’ovvio e sacrosanto urlo di indignazione iniziale a una certa curiosità nei confronti del progetto, sfociata poi in aperta ammirazione per alcuni aspetti della produzione, sebbene ci siano ancora molti dubbi riguardanti la possibile tenuta della trama.

Come molti sapranno, il film si occuperà di mostrarci i fatti accaduti nella base norvegese. La pellicola di Carpenter iniziava proprio con un elicottero proveniente da quella postazione che, nel tentativo di inseguire e uccidere un cane, precipitava a terra. Il cane poi, trovato ospitato dagli statunitensi, procedeva a infettare e distruggere anche la base americana.

Il tutto è diretto da Matthijs van Heijningen con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton come nomi principali del cast.
Il difetto principale di un tentativo del genere, oltre a quello di doversi comunque confrontare con uno dei film più di culto degli ultimi trent’anni, è che comunque, a prescindere da scrittori e registi, sappiamo già come finirà questa particolare storia: ci sarà ovviamente un crescendo di tensione nella base dopo la scoperta dell’entità aliena, ci saranno scontri e confronti ma tutto dovrà per forza finire con un cane infettato dall’alieno che fugge e alcuni norvegesi che lo inseguono e precipitano con l’elicottero. Insomma sappiamo già che tutti moriranno e che finirà male: riuscire a gestire bene un film nonostante questo problema è impresa ammirevole, staremo a vedere se van Heijningen ce la farà.

Nel frattempo, eccovi un trailer che, seppur breve, mostra qualche aspetto in più del mostro e un paio di sequenze inquietanti. Il film verrà distribuito in ottobre in USA per poi raggiungere l’Italia.
Conoscete La Cosa di Carpenter? Siete comunque interessati a questo prequel?

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009