Scrivilo sui muri: 3 menti sopra il pelo…

Di , scritto il 20 Settembre 2007

SeveranceFine settimana di passaggio in attesa dell’interessante scontro horror che ci attende fra sette giorni (28 Settimane Dopo contro Planet Terror).

Spazio quindi a una manciata di pellicole di vario genere e di buon potenziale, nessuna delle quali però dovrebbe rappresentare un serio problema per il duo al comando in vetta (Simpson/Shrek 3).

Si passa dall’umorismo volgare, pecoreccio e scatenato di Superbad (3 menti sopra il pelo) che è stato il piccolo caso di fine estate in USA per quanto riguarda gli incassi al botteghino alla commedia giovanilistico-graffitara di Scrivilo sui muri, due film che certamente attireranno una buona fetta del pubblico giovanile.

Spazio poi a un altro film italiano, Piano, Solo, con il grande talento di Kim Rossi Stuart al servizio di Riccardo Milani per la dolorosa vicenda di vita di un musicista, mentre Espiazione tenta di trasporre su grande schermo uno dei romanzi più riusciti di uno dei più grandi scrittori viventi, Ian McEwan. Operazione riuscita solo a metà.

Chiudiamo in bellezza segnalando quelli che sembrano essere i due titoli più intriganti del week end, entrambi inglesi ed entrambi esperimenti che tentano di mischiare horror e umorismo secondo diverse angolature e gradienti: Severance pare più feroce nel tessere immagini particolarmente cruente dal punto di vista grafico, mentre Funeral Party sembra propendere più decisamente dal lato umoristico.

Ala prossima settimana dove, finiti gli strascichi di incasso per i due film di animazione, potranno scontrarsi ad armi più o meno pari due film horror di peso!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009