Flash II arriverà ad ottobre

Di , scritto il 20 Agosto 2015

The-flash-2La notizia è ufficiale. The Flash è pronto a tornare sui nostri teleschermi con il secondo capitolo. Archiviato il successo della prima stagione, che si può rivedere in streaming nei cataloghi di telefilm online di Mediaset , questa serie tv ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo e decretando la ripresa definitiva dell’emittente The CW e della DC Comics. Il finale della prima stagione non sembra aver deluso le aspettative, anzi. La morte di Eddie Thawne (interpretato da Rick Cosnett) per salvare Barry e il complesso intreccio temporale hanno colto un po’ tutti di sorpresa, emozionando e lasciando complessivamente un buon cliffhanger.
Non sono mancate le perplessità su questo episodio di chiusura, specialmente riguardo ai paradossi temporali legati alla morte di Eobard, ma siamo sicuri che ogni dubbio sarà sciolto dall’inizio della nuova serie del telefilm e dall’arrivo di nuovi personaggi.

Le anticipazioni di TV Line
The Flash II, che si sta girando in queste settimane, partirà negli Stati Uniti il 6 ottobre 2015 sull’emittente The CW (che nel frattempo ne ha rilasciato un mini-promo). Se su Arrow IV abbiamo già numerosi indizi, più sottili e discrete sono le voci che parlano della nuova stagione di The Flash. Molte delle informazioni che circolano oggi a riguardo vengono dal sito TvLine, che ha raccolto interviste e dichiarazioni cercando di dare qualche anticipazione sulla serie.
Le principali novità sembrano riguardare l’avvento di due nuovi personaggi: Wally West e Doctor Light. La notizia è riportata dal sito Gossipetv.com, che non manca di sottolineare come il loro arrivo potrà modificare profondamente la trama e le interazioni fra i protagonisti.
“Wally West” (interpretato da Keiynan Lonsdale, ndr.) “avrà un rapporto molto interessante con il team di Flash”, si legge sul reportage di TvLine. Dai fumetti sappiamo che questo personaggio è conosciuto anche come Kid Flash, e altro non è che il nipote di Iris con i medesimi poteri di Barry Allen. Chissà cosa si saranno inventati gli autori per far interagire Wally con Barry e con la zia Iris.
Sull’altra figura, Doctor Light, sappiamo meno. L’unica informazione che trapela è che sarà un metaumano e che riprenderà un’altra eroina della DC Comics: Kimiyo Hoshi.

Nuove sirene per Barry
Non solo intrecci temporali, quindi, nella nuova stagione. Un articolo di Melty.it ci rivela che la vita sentimentale di Barry sarà agitata più volte da nuovi interessi amorosi. Prima fra tutte Patty Spivot, incarnata dalla seducente modella Shantel Vansanten, che sarà la nuova partner di Joe ma che non disprezzerà affatto i metaumani. “Aiuterà a complicare la vita sentimentale di Barry nella seconda stagione” ha dichiarato uno degli autori, Andrew Kreisberg, in una recente intervista. In sostanza, si tratta di qualche patema in più per i sostenitori della ship Barry – Iris.
In The Flash II faremo anche la conoscenza di Olivia, una vecchia fiamma di Joe che riporterà in superficie un passato piuttosto scomodo per il nostro detective.

Nemici sempre più agguerriti

Nell’attesa di capire se Eobard sia scomparso definitivamente o meno, Greg Berlanti ha anticipato che in questa seconda stagione saranno molti anche i nuovi rivali per Flash. Oltre a Jay Garrick (interpretato da Teddy Sears), sarà la volta del temibilissimo e tanto atteso Zoom, addirittura più veloce del protagonista della serie.
Ma soprattutto Flash se la dovrà vedere con l’ex wrestler Adam Copeland nei panni di Atom Smasher. Stando sempre alle dichiarazioni di Greg Berlanti durante il suo intervento al San Diego Comic-Con, il nuovo cattivo avrà il potere di assumere dimensioni giganti e sarà dotato di una forza sovrumana. Questo neo-Hulk sarà veramente un osso duro per il nostro eroe, insomma.

Ritorna Clark Kent?
Optimaitalia.it apre un nuovo suggestivo scenario in un suo articolo, scommettendo su un eclatante ritorno di Tom Welling nei panni di Superman all’interno della nuova stagione di The Flash. Era dal 2011, anno in cui terminò la serie TV Smalville, che non si avevano notizie di Clark Kent sul piccolo schermo.
Un’ipotesi veramente affascinante, che lascia spaziare con la fantasia e che fa sognare gli appassionati della DC Comics nella speranza di vedere un grandioso mashup con Flash, Superman e Arrow.

Cercando con attenzione, si possono trovare anche alcune informazioni circa i caratteri generali della nuova stagione. Ad esempio, scopriamo che si faranno maggiormente insistenti i viaggi nel tempo e la presenza di dimensioni parallele; oppure, che vedrà la luce un nuovo episodio crossover con Arrow sulla scia del successo di quello della scorsa edizione.

Noi siamo pronti, adesso non resta altro da fare che aspettare il 6 ottobre!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009