Luca Zingaretti davvero buffo nel film francese ‘Le vacanze del piccolo Nicolas’

Di , scritto il 20 Aprile 2015

Luca Zingaretti Le vacanze del piccolo NicolasIl film Le vacanze del piccolo Nicolas è tratto dal bestseller francese illustrato di Goscinny e Sempé che ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo. Si tratta del secondo episodio delle avventure del piccolo e vivacissimo Nicolas e della sua famiglia che, alla fine dell’anno scolastico partono insieme alla nonna per recarsi in vacanza al mare alloggiando presso l’Hotel Beau-Rivage. Sulla spiaggia, Nicolas fa nuove amicizie: con Blaise, residente sul posto, che ama tutto, anche i pesci; con Djodjo, inglese; con Crepin, che piange sempre per un nonnulla. E con Como, che vuole sempre avere ragione ed è molto fastidioso. Ma soprattutto Isabelle, ragazzina dagli occhioni rotondi e inquietanti con cui Nicolas teme un matrimonio forzato. Col passare del tempo si accumulano marachelle e fraintendimenti e iniziano le situazioni paradossali, in una vacanza indimenticabile per tutti.

Nel film, diretto da Laurent Tirard, oltre alla coppia dei genitori (Valérie Lemercier e Kat Merad), compare anche un pomposo produttore italiano, interpretato dal nostro Luca Zingaretti. Il divertimento è contagioso e passa dall’attore, mai visto in veste così spassosa, anche al pubblico che ne scopre un volto assolutamente inedito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009