In cantiere il sequel di Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe

Di , scritto il 20 Marzo 2013

hansel-e-gretel_cacciatori-di-streghe_SequelParamount ha annunciato di essere interessata a un sequel per Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe e ha già confermato parecchi dei produttori della prima pellicola.

Oltre ai vari trend da notare e di cui tener conto (super eroi, film tratti da fiabe…) bisogna sempre ricordare una regola generale che riguarda certe produzioni hollywoodiane: è difficile, a parte qualche caso di budget davvero esagerato, che un film “fallisca”.
Fra incassi nel periodo di lancio, soldi recuperati in giro per il mondo, eventuale merchandise e infine diritti e riproduzione domestica potete star tranquilli che anche i titoli che si sono comportati in modo incerto finiranno con il guadagnare bene dopo tutto questo processo.

Ecco quindi che anche il film di Tommy Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arterton, dopo una partenza piuttosto stentata in patria e dopo aver raccolto alcune recensioni negative, ha comunque finito con l’incassare più di duecento milioni di dollari, cifra che corrisponde a quattro volte quanto speso e che garantisce almeno un sequel al titolo.

Ovviamente non si conoscono ancora né il nome dello sceneggiatore né quello del regista o degli attori coinvolti: se è possibile che la Arterton sia interessata a comparire anche nel secondo episodio ci sembra però più difficile che Renner, per come si sta evolvendo la sua carriera, riesca a trovare tempo e voglia per tornare nei panni di Hansel. Lo scopriremo fra qualche mese al massimo.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “In cantiere il sequel di Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe”
  1. […] intuire, ci saranno molti problemi per le due succhiasangue.Scelte di cast molto azzeccate, con Gemma Arterton nella parte di Clara, una intensa e delicata Saoirse Ronan nei panni di Eleanor e spazio anche a […]

  2. In cantiere il sequel di Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009