Solo quattro mesi a Need for Speed

Di , scritto il 19 Novembre 2013

Need-For-Speed-Movie-Poster_trailerNon credo che siano parole migliori di quelle usate da Scott Waugh, il regista di Need for Speed, per descrivere la sua creatura: “Mi interessano molto i decenni durante i quali i film di macchine e inseguimenti erano davvero fantastici, i Sessanta, Settanta e Ottanta. Era fantastico perché era tutto vero, gli stunt facevano tutto sul serio senza computer graphic e io ero lì a gustarmi le azioni”.

E potete credergli: Waugh proviene da una lunga tradizione di stunt e professionisti collegati a quel mondo, è uno di quelli che tiene ancora in conto, almeno in parte, le leggi della fisica e nel trasporre questa notissima franchise di videogiochi su grande schermo ha cercato di limitare al massimo l’incredibilità degli effetti speciali troppo facili e comodi.

E alla fine, dopo parecchi anni di progettazione e produzione, ci stiamo avvicinando all’uscita di Need for Speed. Più di cento milioni di copie vendute dal 1994 a oggi: se volessi riassumere in pochissime parole la nota serie di videogiochi Need For Speed forse basterebbe questo dato.
Famosissima franchise di game sul mondo delle macchine rilasciata su PC e varie console, Need For Speed ha conosciuto tantissime incarnazioni, dalla corsa pura e semplice all’inseguimento polizia-criminali, dal rally allo street racing: inevitabile che con un successo del genere prima o poi il mondo del cinema si interessasse a questo titolo prodotto da Electronic Arts.

La regia, come detto, è di Scott Waugh, che forse alcuni fra voi ricordano per Act of Valor e nel cast troviamo, oltre al protagonista Aaron Paul, anche Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson e Scott Mescudi.

Questo è il trailer, ci si vede in sala verso marzo, se sarete abbastanza veloci…

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009