Finalmente è arrivato New Moon: cosa ne pensate?

Di , scritto il 19 Novembre 2009

Neew_Moon_Poster_Twilight_Saga_immagine_fotoRimasto per mesi sulla bocca di tutti in Internet, discusso e analizzato milioni di volte persino prima che ne fossero completate le riprese, New Moon ha diviso pubblico, critici e fan molto tempo prima di arrivare in sala.

E ora che in sala è finalmente arrivato?

Ora che tutti quelli (e, ci par di capire, soprattutto quelle) che hanno prima letto e riletto il libro, e coloro che invece il romanzo non lo hanno nemmeno mai sfogliato, cosa ne pensano?

La vicenda è nota a chiunque: in seguito agli eventi narrati in Twilight, Edward decide di allontanarsi da Forks per non mettere più in pericolo la vita di Bella. Il nostro finirà addirittura in Italia, alle prese con il clan dei Volturi.
Intanto Bella è combattuta e non sa cosa fare e come comportarsi: da un lato sapere che il suo amore rimarrà per sempre un diciassettenne mentre lei è condannata a invecchiare come ogni essere umano la distrugge, dall’altro lato pian piano si avvicina a Jacob, sempre molto premuroso.
Ma Jacob è in realtà un licantropo e, si sa, i lupi mannari sono terribili nemici dei vampiri…

Sono già ovviamente comparsi i primi giudizi e critiche, con Avvenire che ne ha parlato bene esaltando il valore della castità ma, tanto per rimanere in ambito religioso, il Pontificio Consiglio della Cultura parla di “vuoto dietro le immagini”.

Ma a noi interessa il parere degli spettatori e quindi ora lasciamo la parola a voi. Ci interessa in particolare sapere se le impressioni sono diverse in chi ha letto anche i romanzo rispetto a chi è andato al cinema senza aver mai sfogliato il libro.
New Moon ha soddisfatto le vostre aspettative?
Rispetto a Twilight vi pare un passo avanti?
Le scene con il clan Volturi vi sono piaciute?
Quali, invece, vi sono sembrati i difetti del film?
A voi parola e giudizi nei commenti qui sotto!


10 commenti su “Finalmente è arrivato New Moon: cosa ne pensate?”
  1. […] brano è stato scelto, inoltre, a far parte della tracklist della colonna sonora del film New Moon, che ha spopolato, come del resto il suo predecessore […]

  2. monica ha detto:

    ho visto proprio ieri sera i film Twilight e New Moon.. mi ha appasionato come mi appassiona un telefilm in tv..romantico ma nulla di piu… mi ha lasciato la curiosità di vedere il seguito..ma sono rimasta delusa.

  3. roberto ha detto:

    new moon è belliximo!!!!!! e mi è anke piaciuto di + del primo

  4. Elvezio Sciallis ha detto:

    Fa piacere che le fans non si limitino esclusivamente a complimenti generici ma trovino anche alcuni difetti e problemi.
    In generale, vi è piaciuto di più Twilight o New Moon?

  5. sissi ha detto:

    sono andata avederlo…mi aspettavo mooooolto meglio….alcune scene erano scollegate,jacob e stato bravissimo… molto espressivo.hanno un po esagerato mostrando troppo il fisico e dal film sembra solo geloso e innamorato…non e uscito in pieno il personaggio e l’amicizia descritta e vissuta nel libro…voto 7 e mezzo

  6. Elvezio Sciallis ha detto:

    Molto bene, in redazione ci sembra che il film sia stato generalmente molto ben accolto dagli spettatori.
    Notiamo però che ci sono pareri diversi sulla colonna musicale, come mai ad alcuni non è piaciuta più di tanto?

  7. ilenya ha detto:

    ma non era tutto…il libro non finisce quando edward chiede a bella di sposarlo….come mai????

  8. eleonora ha detto:

    Semplicemente stupendo!!!! E’ chiaro ke ci sono dei particolari ke nel libro nn ci sono o viceversa, xò il film è stupendo…sono stati fantastici!!!

  9. jess ha detto:

    bellissimo mi ha emozionato..ho pianto anche le musiche di sottofondo erano bellissime..io ho letto il libro e molte cose sono state tolte e alcune aggiunte..ma sicuramente ne vale la pena andare a vederlo!belli soprattutto i momenti romantici di edward e bella e jacob e bella..ma anche l’azione con i licantropi e i volturi!eccezionale!

  10. LiberianGirl ha detto:

    Ieri sono andata a vederlo e mi è piaciuto tantissimo ! Certamente, h dei difetti … x es la colonna sonora, secondo me, nn era un grankè, ma gli effetti speciali e tutto il resto erano stupendi !
    New Moon é meglio di Twilight.
    Voto: 4,75/5 ;))


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009