Spiderman 4: cambio di rotta

Di , scritto il 19 Ottobre 2007

spiderman.jpg
La notizia che il quarto episodio di Spiderman si farà, circolava gia da tempo, IMDB indica il 2009 come anno della possibile uscita nelle sale, il vero colpo di scena è, che Sam Raimi non sarà più il regista del prossimo episodio e neanche lo sceneggiatore, ma il produttore esecutivo.
In un intervista a MTV.COM, Raimi ha infatti sottolineato la necessità di dare un’immagine diversa al quarto episodio della saga, e ha confermato la possibilità che il cast venga rinnovato.
Queste le sue parole:

In questo momento uno sceneggiatore è stato incaricato di scrivere il nuovo film. Siamo proprio all’inizio del percorso verso il grande schermo e io non lavorerò alla storia. Si tratta di uno scrittore completamente nuovo al lavoro su una trama altrettanto nuova: vogliamo un taglio fresco e originale per la serie di Spider-Man. Ora stiamo valutando numerose ipotesi e speriamo presto di trovare quella giusta per la quarta pellicola

A mio modestissimo parere i precedenti Spiderman erano veramente ben fatti, forse il migliore esempio di trasposizione cinematografica dei fumetti Marvel, quindi un po’ mi spiace per questo cambio di “direzione”, il verdetto delle sale ci dirà se Raimi ha avuto ragione in questa sua scelta.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009