Un Inferno dantesco per Fede Alvarez

Di , scritto il 19 Settembre 2013

Dante-Inferno_Fede-Alvarez_Universal-posterAnche i fan dell’originale di Sam Raimi, cui non è piaciuto il remake ammettono che comunque Fede Alvarez ha saputo infarcire la sua versione di Evil Dead con robuste dosi di splatter, violenza e sangue e tenendo a mente alcune di quelle scene è in effetti difficile pensare a qualche nuovo regista più adatto di lui nel girare un film ambientato all’Inferno.

No, tranquilli, non si tratterà esattamente dell’Inferno dantesco ma Alvarez avrà comunque parecchie occasioni di riempire lo schermo con mostri, smembramenti e altre nefandezze, visto che è stato chiamato dalla Universal per girare la trasposizione di Dante’s Inferno, videogame distribuito da Electronic Arts nel 2010.

Nel gioco impersonate una sorta di cavaliere di nome Dante che deve combattere attraverso le varie regioni infernali contro ogni sorta di demoni per salvare la sua bella Beatrice: Universal, con lungimiranza, aveva già acquistato i diritti di Dante’s Inferno ben due anni prima della sua uscita e ha affidato nel corso del tempo la sceneggiatura prima a Dan Harris, poi a Bruce McKenna e in seguito a Jay Basu.

Va detto che il videogame non ha ricevuto, quando uscì, critiche strepitose sia da parte delle testate specializzate che per quanto riguarda i giocatori, ma è dettaglio di scarsa importanza nei confronti di una trasposizione su grande schermo.
Difficile immaginare qualche tipo di sceneggiatura che possa dare qualche risvolto psicologico al tutto e il pericolo è che il film si trasformi in una sterile, per quanto magari ben girata, serie di scontri, lo scopriremo con il passare dei mesi…


1 commento su “Un Inferno dantesco per Fede Alvarez”
  1. […] Anche i fan dell’originale di Sam Raimi, cui non è piaciuto il remake ammettono che comunque Fede Alvarez ha saputo infarcire la sua versione di Evil Dead con robuste dosi di splatter, violenza e sangue e tenendo a mente alcune di quelle scene è in effetti difficile pensare a qualche nuovo regista più adatto di…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009