Da Karate Kid a Kung Fu Kid

Di , scritto il 19 Settembre 2009

The Kung Fu KidRicordate quando qualche mese fa vi avevamo parlato dell’imminente remake di The Karate Kid? Bene, da allora i lavori di produzione sono andati molto avanti e le riprese dovrebbero concludersi entro metà ottobre.

Nel frattempo sono spuntati in rete sia alcune foto che i primi poster della pellicola e scopriamo che il titolo è cambiato da The Karate Kid a The Kung Fu Kid anche se nel poster rimane ancora il vecchio titolo, mentre riusciamo ad apprendere anche qualcosa in più della trama.

Interpretato dal figlio di Will Smith (che figura tra i produttori della pellicola), il film narra delle vicissitudini di Dre, un ragazzino tutto skateboard e videogame che è costretto a trasferirsi con la madre single quando a quest’ultima cambiano la sede di lavoro spostandola in Cina. Lì ovviamente il ragazzo si trova a disagio, non sapendo parlare la lingua e non riuscendo ad adattarsi alle tradizioni locali.

Verrà quindi preso di mira dai bulletti locali, allievi della scuola di Kung Fu di Li Quan Ha e dopo qualche pestaggio interverrà finalmente Mr Han, un addetto alle manutenzioni (interpretato da Jackie Chan) che allenerà Dre nelle arti marziali fino a farlo diventare estremamente competitivo e in grado di reggere il confronto con gli avversari.

Scritto da Chris Murphy e Steven Conrad e diretto da Harald Zwart, The Kung Fu Kid servirà da possibile trampolino di lancio per la futura carriera di Jaden Smith che dovrà quindi dimostrare di saperci fare anche senza l’iniziale aiuto del padre.

Chissà se all’interno della pellicola rifaranno anche la famosa scena di “dai la cera, togli la cera”… Lo scopriremo il prossimo giugno, mese di uscita di The Kung Fu Kid.


1 commento su “Da Karate Kid a Kung Fu Kid”
  1. […] e i fan dell’originale possono pestare i piedi quanto si vuole, ma alla fine il remake di Karate Kid, con Jaden Smith nella parte da protagonista, ha riscosso un ottimo successo incassando svariate […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009