Il buio nell’anima

Di , scritto il 19 Settembre 2007

buio-nellanima.jpgNe è passato di tempo dal successo de Il silenzio degli innocenti: allora la bimba prodigio Jodie Foster sembrava avviata verso una carriera scintillante, ma da quel film del 1991 (ben 5 premi Oscar, tra cui uno come migliore attrice proprio alla nostra Jodie) la sue interpretazioni non sono state certo memorabili.

Il buio nell’anima, in uscita nelle nostre sale il 28 settembre, potrebbe essere il film giusto per rinverdire la carriera della bella Jodie. Accompagnato da numerosissime polemiche – quindi anche da una molta pubblicità – tratta lo scomodo argomento della vendetta personale.

In America l’interpretazione di Jodie Foster e la regia di Neil Jordan hanno convinto il pubblico e la critica, un po’ meno la trama che è stata giudicata da più parti poco morale.

Vedremo – in un periodo in cui si fa molto parlare qui da noi di sicurezza e legalità – come verrà interpretato il messaggio del film.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009