Jesse Eisenberg si sdoppia in The Double

Di , scritto il 19 Febbraio 2014

the-double_Ayoade_movie-trailerThe Double, la nuova pellicola di Richard Ayoade basata su Il Sosia di Fëdor Dostoevskij, potrebbe essere l’occasione decisiva per una svolta di carriera per Jesse Eisenberg, ancora intrappolato in un eccessivo giovanilismo.

E a guardare il trailer c’è da avere buone aspettative: atmosfere forse troppo grottesche e comiche rispetto al romanzo di origine, ma ciò non sembra nuocere alla tenuta della storia che affronta il classico topos del doppio.

Simon è un impiegato timido, solitario, inetto nei rapporti con il prossimo, dominato dalla madre e incapace di attirare l’attenzione della donna che ama.
La situazione precipiterà con l’arrivo di James, suo collega che gli somiglia in modo impressionante ma è caratterialmente il suo opposto: brillante, carismatico e molto abile con le donne.
James comincerà a prendere il posto di Simon, fino a quando…

Completano il cast Mia Wasikowska, Noah Taylor, Wallace Shawn, Yasmin Paige e James Fox per un film che ricorda le atmosfere di alcuni dei lavori di Terry Gilliam ma senza il feroce sarcasmo e la lucida follia di questo autore.

Distribuzione prevista fra aprile e maggio, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009