Will Smith entra nella leggenda

Di , scritto il 18 Dicembre 2007

Io sono leggendaEra lecito aspettarsi incassi sostanziosi da parte del nuovo film con Will Smith ma l’entità del successo al botteghino ha lasciato di stucco molti guru del giornalismo cinematografico: oltre 59 milioni di dollari in solo due giorni (venerdì e sabato) con ottime possibilità, non ancora verificate nel momento in cui vi scriviamo, di battere ogni tipo di record con gli ulteriori biglietti strappati durante la domenica.

Il precedente record apparteneva a Il Ritorno del Re della saga Il Signore degli Anelli con 72 milioni di dollari.

I am Legend narra della lotta di Will Smith, rimasto unico esponente della razza umana in un mondo dominato dai vampiri (ora battezzati Infected).
Tratto da un notissimo romanzo di Matheson (ne raccomandiamo la lettura, è facilmente reperibile nel mercato dell’usato e immaginiamo che stiano per uscire ristampe se non sono già sugli scaffali), I am Legend (Io sono leggenda) ha conosciuto in passato un’altra riduzione cinematografica.

Per l’occasione, nello script sono state inseriti alcuni cambiamenti ma la sostanza rimane praticamente invariata: si tratta di un lungo, estenuante tour de force per l’attore che sostiene in pratica il peso della pellicola interamente sulle sue spalle.

Pur avendo più di un dubbio sulla qualità della sceneggiatura e sullo stile del regista (Francis Lawrence, autore del dimenticabile Constantine), anche noi di solocine.it attendiamo con impazienza l’uscita italiana, prevista per l’11 gennaio 2008.


2 commenti su “Will Smith entra nella leggenda”
  1. […] ha diretto in precedenza pellicole come Constantine, Io sono leggenda e Come l’acqua per gli elefanti e per l’occasione filmerà la sceneggiatura che verrà […]

  2. […] metastatica dei cinepanettoni natalizi e dal prevedibile e strano scontro fra Lino Banfi e Will Smith il secondo emerge come chiaro vincitore, proponendosi fin da questo momento come uno dei […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009