Quando riusciremo a vedere Benicio Del Toro che si trasforma in lupo?

Di , scritto il 18 Novembre 2009

Wolfman_Poster_anteprima_preview_immagine_picture_fotoThe Wolfman ha smesso di essere uno dei film che attendevo con maggiore curiosità nel momento in cui, purtroppo, Mark Romanek ha abbandonato il progetto ed è stato sostituito da Joe Johnston. Non ho nulla contro Johnston ma ha girato parecchie pellicole insipide (Hidalgo, Jurassic Park III) mentre Romanek sia nei suoi video musicali che in One Hour Photo lasciava intravedere ben altra caratura artistica.

Nonostante tutto sarò in prima fila il giorno dell’uscita, perché Benicio Del Toro sembra nato per il ruolo e il resto del cast (Anthony Hopkins, Emily Blunt e Hugo Weaving fra gli altri) è solidissimo, senza contare il fatto che Andrew Kevin Walker alla sceneggiatura assicura un certo livello di scrittura.

Purtroppo The Wolfman continua a essere funestato da una serie di cattive notizie: qualche tempo fa siamo venuti a sapere che il regista della seconda unità, Vic Armstrong, stava girando qualche sequenza d’azione supplementare, evidentemente per irrobustire il film dopo qualche test da parte dei produttori e ora arriva la notizia che sono stati assunti altri due montatori per sostituire Dennis Virkler che in effetti non aveva certo un curriculum strepitoso.

Ecco quindi che entrano in scena Mark Goldblatt e Walter Murch a occuparsi del final cut e, anche se questi continui cambi tecnici non fanno altro che ritardare l’uscita del film e danneggiarne l’immagine, può darsi che una volta tanto la produzione abbia azzeccato la mossa perché si tratta di due fra i più grandi professionisti nel loro campo. Goldblatt in particolare è in giro dagli anni settanta e ha lavorato al montaggio di film come Terminator, True Lies, Armageddon o Pearl Harbor e quindi sembra proprio l’uomo adatto a montare scene d’azione efficaci.

Speriamo che non sorgano altri intoppi perché non vedo l’ora di ammirare su grande schermo Benicio Del Toro che si trasforma in licantropo. E voi?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009