Zero Dark Thirty: Bigelow conduce la caccia a Bin Laden

Di , scritto il 18 Ottobre 2012

zero_dark_thirty_Bigelow_PosterCon una certa lentezza, visto che il film è comunque in uscita il 19 dicembre, cominciano a spuntare immagini, notizie e trailer di Zero Dark Thirty, la pellicola che trova di nuovo insieme il team vincente di The Hurt Locker, ovvero Kathryn Bigelow alla regia e Mark Boal alla sceneggiatura.

Il film, come noto, mette in scena una versione della caccia a Osama Bin Laden che mischia storia reale a ovvie esigenze di fiction e che comunque si basa, secondo alcune indiscrezioni, su una serie di documenti riservati cui la produzione è riuscita ad accedere in modo poco chiaro.

Il secondo trailer emerso online, quello che potete vedere a fondo articolo, rivela qualcosa di più e molte scene sembrano azzeccate ed efficaci, il misto di azione e riflessione che abbiamo già visto in The Hurt Locker e che qui verrà ancora più esaltato da un tema così importante e difficile da trattare.

Cast di tutto rispetto, con James Gandolfini, Joel Edgerton, Jessica Chastain, Chris Pratt, Kyle Chandler, Mark Strong e Jason Clarke per un lungometraggio che in qualche senso entra nello stesso terreno di Argo, visto che si parla comunque di accurati piani per contrastare l’azione di terroristi mediorientali.

Le aspettative per Zero Dark Thirty sono molto alte, tenendo conto che l’opera precedente aveva fruttato alla Bigelow un Oscar e, pur tenendo conto di alcune polemiche riguardanti la recente corsa alle elezioni, stupisce comunque la scarsa pubblicità ricevuta dal film fino a questo momento: ne scopriremo la qualità a partire dal 19 dicembre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009